Los angeles: italia film, fashion and art fest

NELLA ILLUSTRE METROPOLI CALIFORNIANA PREMIATO IL NOSTRO CINEMA

Come già anticipato la settimana scorsa, il noto regista Marco Bellocchio sarà omaggiato nel corso della 6°edizione del Los Angeles: Italia Film, Fashion and Art Festival che si svolgerà alla vigilia degli Academy Awards (20-26 Febbraio) al Mann’s Chinese 6 Theatre nel complesso Hollywood & Highland.

Film d’apertura sarà la prima americana di “Sorelle Mai” dello stesso Bellocchio.

Il regista parteciperà il giorno successivo ad una conferenza alla University of Southern California, dopo la proiezione de “I pugni in tasca”, e sarà premiato dall’Istituto Italiano di Cultura – Los Angeles con il Lifetime Achievement Award a conclusione dell’evento, premio che corona un percorso artistico che negli USA è sempre stato molto ben apprezzato.

Annunciata anche la premiazione a Dino De Laurentiis per la sua straordinaria carriera, attraverso una retrospettiva incentrata su molti dei suoi film più memorabili, vissuti in qualità di produttore, che lo hanno visto protagonista del cinema mondiale negli anni del cinema d’oro. Verrà inoltre trasmesso, come omaggio all’uomo dietro la professione, il documentario “De Laurentiis, un napoletano a Hollywood”, sintesi perfetta dell’esportazione cinefila che nei decenni scorsi ha caratterizzato il nostro Made in Italy. Vedere per credere il grande Andrea Bocelli qui nel video, testimonianza perfetta delle passate edizioni del Festival.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook