Misfits, seconda stagione su fox

IL GRUPPO DI DISADATTATI TORNA OGNI LUNEDÌ ALLE 22.45

I fans italiani possono tirare un sospiro di sollievo. La Fox ha infatti deciso di mandare in onda entrambe le stagioni di Misfits senza concedersi la pausa che tanto fa penare i telespettatori, riducendo a niente l’attesa per scoprire cosa è successo ai cinque criminali in erba che, dopo una strana tempesta avvenuta mentre prestavano servizio sociale, si sono ritrovati a possedere super poteri.

Molti sono stati i punti interrogativi lasciati in sospeso durante il finale di stagione, dal destino di uno dei protagonisti alla presenza, ormai impossibile da ignorare, di altre persone nelle loro condizioni, tema che sarà il punto di forza di questa nuova stagione.

Il nuovo serial britannico è stato spesso paragonato al famoso telefilm, sempre prodotto da E4, “Skins” per il linguaggio crudo,le numerose scene di sesso e il baratro generazionale che divide i protagonisti dal mondo degli adulti, spesso più estraniati dalla realtà che i loro figli o studenti.

Alcuni lo hanno paragonato alla serie americana “Heroes”.

La realtà è che Misfits è entrambe le cose e molto altro. I suoi protagonisti non sono studenti circondati da un’aurea “glamour” ma ragazzi che si sono macchiati di piccoli crimini, costretti a imbiancare i muri e raccogliere spazzatura, indossando tute arancioni e tenendo i capelli raccolti.

Non sono supereroi pronti a combattere il crimine o salvare persone in pericolo, spesso non sanno nemmeno che farsene dei loro poteri, si ritrovano in situazioni molto più grandi di loro quando l’unica cosa che desidererebbero è finire il turno per poter andare a “sballarsi”.

Dei ragazzi normali, quindi, e le loro avventure, che verranno trasmesse per sette settimane, ogni Lunedì alle 22.45 su Fox, canale 111 di Sky.

Sofia Cappelloni

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori