Puglia invisibile: festival di lecce e accademia di bari

DUE INIZIATIVE INTERESSANTI PER NOVELLI REGISTI E DOPPIATORI

C’è chi il cinema ama vederlo e chi invece farlo, riteniamo perciò che ai curiosi possano interessare due iniziative che ora vi andiamo ad illustrare.

Quest’anno tornerà per la sesta edizione il Festival del Cinema Invisibile, concorso organizzato dal Cineclub Fiori di Fuoco, un Circolo del Cinema/Uicc di Lecce. Il festival si tiene durante l’estate e per chi fosse interessato può spedire i propri lavori entro la fine di Maggio.

Il concorso è aperto sia a fiction che a documentari realizzati da autori o produttori italiani tra il 2009 e il 2011, la durata non ha limiti come anche la lingua che può essere italiana o con sottotitoli.

E’ un’iniziativa promossa per cercare nuovi talenti e per dare un’opportunità a tutte quelle persone che spesso cercano di far valere i propri lavori e il proprio talento senza riuscire a farsi notare.

La giuria sarà composta infatti da professionisti del settore e verrà eletto il “Miglior Film 2011”, con un premio in denaro.

Non finisce qui, infatti per gli appassionati di doppiaggio l’11 Febbraio a Bari si terranno le selezioni per l’Accademia del doppiaggio. Le selezioni organizzate dall’Apulia Film Commission si terranno presso il Cineporto di Bari e chi di voi fosse interessato a partecipare al corso che si terrà dal 23 Febbraio al 3 Giugno dovrà contattare il numero 055.0776618.

Tra gli insegnanti Roberto Pedicini e Christian Iansante.

Anche in questo caso una bella occasione per chi sogna di far parte di questo mondo non solo da spettatore.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook