Romanzi, cultura e set sparsi per il globo

PERIODO MOLTO ANIMATO PER LE PRODUZIONI INTERNAZIONALI

Sono arrivate un po’ di news dai vari set del mondo e abbiamo pensato di riunirle insieme visto il minimo comun denominatore.

Partiamo dalle biografie di personaggi famosi che sembrano andare per la maggiore, in primis il film che parlerà della vita di Albert Einstein per la regia di Wayne Wang.

Già autore di Hong Kong e Smoke, ora sarà alle prese con la vita del premio Nobel per la fisica più famoso del mondo.

La sceneggiatura che sarà firmata da Ron Bass, si sta sviluppando in particolare sull’uomo più che sul fisico che scoprì la teoria della relatività, e fonti ben informate dichiarano che molto probabilmente le riprese si svolgeranno in Germania, ma no si sa ancora molto sugli interpreti.

Dalla fisica all’arte, la regista indiana Deep Metha ha invece in cantiere la vita di Matisse. Il film si intitolerà Masterpiece e l’estroso pittore francese, autore di opere indimenticabili come “La danza” e “Donna con cappello”, sarà interpretato da Al Pacino.

Non sarà una biografia di un personaggio importante ma parlerà sempre di un uomo Third Act, il nuovo film di Rob Reiner.

Le riprese inizieranno in primavera, molto probabilmente verso maggio e la storia è stata scritta da Guy Thomas. Il film parla di uno scrittore di western che si trasferisce in campagna quando la sua carriera inizia ad avere problemi, tra gli attori vedremo Morgan Freeman e Annette Bening.

Chiudiamo mostrandovi (in copertina) la prima foto di Garrett Hedlund insieme a Kirsten Stewart nei panni di Dean Moriarty e la compagna Marylou, immagine che arriva diretta dal set di On the road di Walter Salles. Attualmente in postproduzione, la pellicola vede recitare come protagonista Sam Riley, nuovo volto e anima di Sal Paradise, personaggio cult della beat generation anni 70 capitanata da scrittori come Jack Kerouac.

A quanto pare il prossimo anno sarà all’insegna di protagonisti maschili per il cinema, chissà come andrà.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook