Vittorio veneto: una kermesse giovane

DINAMICO E INTERATTIVO È LA NUOVA INIZIATIVA PER I NUOVI TALENTI

Il Veneto fa largo ai giovani e nasce il “Vittorio Veneto Film Festival”. L’iniziativa tende a diffondere l’arte cinematografica ad un pubblico sempre più giovane, e per farlo ha pensato di creare questo Festival con film per ragazzi unendo al suo interno, oltre alla proiezione di film, anche laboratori e luoghi per l’incontro dove ci sarà la possibilità di lasciare spazio alla riflessione per lo studio di nuove tipologie di espressione artistica sempre legate al cinema.

Il Vittorio Veneto Film Festival vuole attirare l’attenzione di ragazzi dagli 8 ai 21 anni, senza escludere gli studenti universitari, e per farlo organizza la programmazione dell’evento in un periodo in cui è più facile per gli studenti poterlo seguire.

L’obiettivo è nobile ed è, come abbiamo detto, di diffondere il cinema tra i giovani e per farlo il festival si è imposto degli obiettivi formativi, a testimonianza ci sono le diverse sezioni tra di loro autonome in cui si è suddiviso.

Si svolgerà tutto a Vittorio Veneto in provincia di Treviso in quattro giorni, dal 2 al 5 Marzo, e ci saranno ben 100 ragazzi provenienti sia dall’Italia che dall’estero, a formare una giuria che assegnerà il premio “Sig. IMAGO”. Ma ci sarà anche una giuria tecnica, formata da professionisti del mondo cinematografico che sceglierà tra i 12 lungometraggi in concorso e provenienti da tutto il mondo il miglior film che sarà proiettato in prima visione.

C’è una particolarità che renderà unico questo Festival e si troverà durante le proiezioni. I lungometraggi saranno proposti in lingua originale e data la provenienza da tutto il mondo per la traduzione ci saranno degli attori e doppiatori che in oversound reinterpreteranno i film direttamente in sala.

Un Festival giovane e interattivo il Vittorio Veneto, che segnaliamo per diffondere queste iniziative, non così usuali, di lasciare spazio ai giovani e dargli visibilità.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook