Cannes: i primi 50 anni della semaine de la critique

PRIMI POSTE UFFICIALI DALLA CROISETTE

Fervono i preparativi per il prossimo Festival di Cannes, che comincerà il prossimo 11 maggio. Quest’anno poi c’è anche da festeggiare una delle sezioni più importanti della kermesse francese. La Semaine Internazionale de la Critique festeggia infatti proprio nel 2011 il suo 50esimo compleanno. Per l’occasione gli organizzatori hanno pensato di realizzare cinque poster omaggiando cinque pellicole di cinque registi che hanno fatto la storia del Festival.

Si tratta delle opere prime di cinque grandi autori del nostro tempo: Bernando Bertolucci con “Prima della rivoluzione”, Barbet Schroeder con “More – Di più, ancora di più”, Wong Kar-Wai con “As Tears Go By”, Jacques Audiard con “Regarde les hommes tomber” e infine Alejandro Gonzalez Inarritu con il suo Amores perros.

La Semaine de la Critique è organizzata dal sindacato francese della critica cinematografica ed è dedicata alla scoperta di nuovi talenti del cinema mondiale. Non c’era miglior modo di augurare buona fortuna ai giovani talenti, mostrando loro da dove sono partiti quelli che il cinema lo sanno fare bene!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook