Cars 2: nuovissimo gioiello della pixar

DAL GENIO DI LASSETER TORNANO LE AUTOMOBILI ANIMATE

Ormai non si parla di altro in Italia, l’anniversario dei 150 anni è dietro l’angolo e i preparativi per i festeggiamenti sono in pieno fermento.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia- Cineteca Nazionale, insieme all’ANEC Lazio e il Comune di Roma, ha organizzato per il 16 al cinema Adriano una giornata completamente dedicata alla proiezione di film che hanno come tema il Risorgimento. Tra i numerosi titoli in programma, uno tra tutti sarà il film di Luigi Magni del 1990, “ In nome del popolo sovrano”, le proiezioni saranno totalmente gratuite, un’occasione sicuramente da non perdere.

Vediamo però come non solo Roma e l’Italia festeggiano l’unità, anche il cinema oltreoceano rende omaggio al nostro paese e più precisamente la Pixar, ma come?

A cinque anni di distanza dal primo capitolo, quest’estate torneranno sugli schermi Cricchetto e i suoi amici, con “Cars 2”.

Nell’episodio saranno numerosi i nuovi personaggi che accompagneranno le avventure del maggiolino, e tra nuove auto, agenti segreti, furfanti e concorrenti della gara di Formula Racer ci sarà una nuova macchina tricolore in omaggio ai nostri festeggiamenti.

Non sarà l’unico regalo che la Pixar farà all’Italia, infatti gran parte delle avventure delle quattro ruote si svolgeranno sulla riviera del bel paese, tra piatti di pasta al pesto e gare all’ultima curva.

Il nuovo personaggio tricolore sarà guidato da Franesco Bernoulli cresciuto all’ombra del circuito di Monza e dovrà gareggiare contro l’amico di molte avventure di Cricchetto, Saetta McQueen, che il protagonista dovrà aiutare nonostante le misteriose avventure in cui si vedrà coinvolto.

Sembra proprio che siano numerosi gli elementi che costituiranno il nuovo lavoro in 3D della Pixar, diretto da John Lasseter e Brad Lewis. Tutto porta a pensare che sarà all’altezza delle aspettative, visto che dovrà competere con il successo avuto dal primo capitolo che nel 2006 è stato perfino vincitore di un Golden Globe.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook