Confermato il red carpet di roma

IL FESTIVAL DEL FILM SALVO ANCHE PER LA PROSSIMA EDIZIONE

La Festa si farà ancora, tradotto, il Festival ci sarà anche quest’anno, a dirlo è stato lo stesso sindaco durante l’assemblea della Fondazione Cinema per Roma, che si è tenuta pochi giorni fa.

I dubbi riguardo lo svolgimento regolare del festival capitolino erano sorti dai debiti che avevano fatto calare una nube nera e d’incertezza sulla manifestazione, ma ora sembra che sia tornato il sereno.

Gianni Alemanno, alla presenza del presidente della Regione Lazio Renata Polverini, e del presidente della provincia Nicola Zingaretti, ha assicurato che l’edizione 2011 del Festival si terrà perché entro la giornata di oggi, 16 Marzo, tutti gli impegni economici arretrati e i mancati pagamenti saranno saldati.

Una promessa che speriamo il sindaco mantenga, visti i numerosi tagli che stanno avvenendo in questo periodo nel mondo del cinema e che questa sarebbe l’ennesima delusione, in particolare per la capitale, che ancora deve riprendersi dalla chiusura del cinema Madison e della notizia della probabile chiusura dei battenti di Cinecittà.

Il Festival 2010 ha visto premiato dalla giuria il film “Brotherhood”, del regista italo danese Nicolò Donato, e Sergio Castellitto come migliore attore per “L’uomo che verrà”.

L’edizione di quest’anno si terrà dal 29 Ottobre al 6 Novembre, mentre dal 2012 in poi il direttore generale del Festival Francesca Via, ha dichiarato che si svolgerà a metà Ottobre come di consueto.

Intanto l’unica certezza che ci sta a cuore sembra confermata, e il Festival di Roma anche nel 2011 avrà luogo, e la dichiarazione di Alemanno non lascia dubbi: “Avanti tutta, perché la festa del cinema non può morire”. Non dimentichiamo queste parole per il futuro.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook