Impossible interview: parola a joachim “amalric” zand

L’IMPRESARIO FRANCESE PARLA DELLA SUA AVVENTURA BURLESQUE E ON THE ROAD

Trionfatore a Cannes, il girovago Mathieu, svela i retroscena della lavorazione di Tournee, rilasciando a noi di Film4Life una IMPOƧƧIBLE INTEЯVIEW. Camicia stazzonata, alito di sigaretta e baffi a nascondere umana preoccupazione, ecco le sue risposte..

CHE BISOGNO AVEVA DI RIMETTERSI IN GIOCO NELLA SUA PATRIA, DOPO TANTI ANNI IN AMERICA, SIGNOR ZAND?

Il bisogno di tornare a casa, tutto qui, sembra una cosa da niente ma le assicuro fa la differenza su ogni altra cosa. Respirare le proprie origini. Così, quando Le Monde ha scritto che del nostro show in giro se ne sentiva disperatamente il bisogno la cosa mi ha colpito molto e ne ho approfittato.

PERCHE’ UNA TOURNEE SUL NEW BURLESQUE?

Perché quando cercavo uno spettacolo a cui dare lustro, le ho incontrate sulla mia strada, queste artiste donne al 100% e ho percepito in loro un grande feeling. Il motivo del mio tentativo di aver successo e tornare a Parigi risiede nel fatto che con lo show si rivivano gioie e dolori attraverso il corpo, per poi rispecchiarli nello spirito. Il burlesque nasce proprio dall’introspezione, l’analisi di sé attraverso l’esaltazione dei propri difetti.

SI TRATTA QUINDI FORSE DI UNA SORTA DI DOCU-MANIFESTO?

Strano che si noti questa cosa, perché io stesso ho dato il via libera ad Amalric di scrivere bene la sceneggiatura, con infinite variazioni, perché quello portato al cinema sono sì io, ma con una visione da fiction. Il mio personaggio, ossia me, inizialmente era un coreografo, ma alla fine l’abbiamo trasformato nella cosa più vicina alla realtà, un produttore di avanspettacolo.

COSA FARETE ORA CHE PARIGI NON SI SENTE ANCORA PRONTA PER OSPITARVI?

La parola giusta è attesa. L’attesa della grande chiamata, nel frattempo continueremo a girare per la Francia fino all’estate, poi faremo un bilancio delle nostre peripezie. In fondo sperare non costa nulla, poi magari all’ultimo uscirà fuori un contratto a sorpresa e ci riterremo finalmente tutti appagati. A proposito….so che da voi nudità varie sono sempre di moda, può interessare??

BON VOJAGE MONSIEUR ZAND….!

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook