L’ultima caccia: storyboard per i-phone

NUOVO TIPO DI CINE-STORIA, IL SEQUEL HORROR DI CAPPUCCETTO ROSSO

Disponibile lo è già, lo trovate su AppStore, al costo promozionale di 79 centesimi. Di cosa si tratta? Del fumetto “L’Ultima Caccia”, un’atmosferica avventura scritta da Andrea Guglielmino, giornalista cinematografico, vignettista e già autore del libro ‘Cannibali a Confronto – l’uomo è ciò che mangia’, e illustrata dal disegnatore Michele Ricciardi. In un’emozionante storia ricca di tensione, pubblicata da Angusto Comics e resa interattiva da Lemonblind™, si immagina, con tinte da romanzo horror, ciò che accadde dopo la fine della fiaba di Cappuccetto Rosso, che tutti abbiamo sentito molte volte nel corso della nostra infanzia.

Si tratta del primo capitolo di una saga intitolata ‘C’è stato un tempo, c’è stato un luogo…’ che rilegge l’immaginario delle fiabe in una versione nuova, moderna, assolutamente inedita.

C’è stato un tempo, c’è stato un luogo in cui i confini tra il regno degli uomini e quello delle bestie non erano netti come oggi li conosciamo. Hans il cacciatore, un eroe un tempo rinomato, dopo aver compiuto imprese epiche e aver salvato nonne e bambine dalle fauci di enormi e minacciosi Lupi Mannari, si è ora ritirato, fa il taglialegna e vive in solitudine. Ai suoi racconti di gioventù, non ci crede più nessuno. Neanche il suo amico Jurgen, taverniere che, ogni sera, gli fornisce i mezzi per ubriacarsi dopo l’ennesima, triste giornata, in attesa della fine. Ma un giorno, una misteriosa ragazza con una mantella rossa irrompe drasticamente nella vita del vecchio taglialegna! E’ davvero la bambina che Hans salvò tanti anni fa? Forse, per il vecchio Hans, le avventure non sono ancora finite…

Per l’occasione, Lemonblind™ ha sviluppato una strutturata App in alta definizione, con tanto di supporto al Retina Display per l’iPhone 4. Si potrà leggere comodamente attraverso un innovativo sistema di scorrimento su binari, che asseconda totalmente quello che sarebbe il movimento degli occhi su una vera tavola a fumetti. Pronta per sfondare al cinema.

Francesco Giudici – Ufficio Stampa Com ON

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori