Proposte settimanali della redazione

RUBRICA DEDICATA AL CINEMA DEL BUON GUSTO

Anche il cinema anticipa il suo week end. In occasione dell’anniversario dei 150 anni d’Italia eccezionalmente le case di distribuzione mandano in sala i film di mercoledì, per sfruttare un fine settimana di festeggiamenti che si (spera) sia anche sorridente al grande schermo.

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!!

DYLAN DOG – IL FILM: per curiosi distratti

Avete letto tutti i fumetti di Dylan Dog. Anche voi come Umberto Eco pensate che per vivere bene basti leggere “la Bibbia, Omero e Dylan Dog per giorni e giorni…”??? Bene! Allora ASTENETEVI dalla sale cinematografiche in cui proiettano “Dylan Dog – Il film” resterete terribilmente delusi ed amareggiati per questa trasposizione cinematografica che è tutto tranne Dylan Dog.

AMICI MIEI – COME TUTTO EBBE INIZIO: per curiosi da cinepanettone

Su facebook esiste un gruppo contro questo nuovo film della coppia De Sica-Parenti. E come si fa a non essere contro questa pellicola? Se fossimo qui a parlare di religione “Amici Miei – Come tutto ebbe inizio” sarebbe indicato dai più come qualcosa di blasfemo ed in effetti lo è. Profanare il capolavoro di Monicelli, ma anche degli altri maestri del cinema italiano, dovrebbe essere un reato perseguito a norma di legge.

STREETDANCE 3D: per curiosi ballerini

Va beh, non c’è molto da aggiungere. Che cos’è si capisce dal titolo. Niente storie e tante spettacolari coreografie. Per gli occhi e non per la mente.

GNOMEO & GIULIETTA: per curiosi piccoli

Se avete dei bambini piccoli, preferibilmente sotto i 10 anni, questo è il film che fa per voi: “Gnomeo & Giulietta”, ovvero la tragedia delle tragedie, rivisitata in chiave comica con gli gnomi da giardino. Carino e colorato!

NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE: per curiosi italiani

La commedia all’italiana moderna (c’è chi si ostina a dargli questo nome!) ogni settimana sforna un nuovo prodotto. Stavolta il livello è mezzo gradino superiore agli altri data la presenza nel cast di Paola Cortellesi e Rocco Papaleo. Per il resto è sempre la stessa storia. Provinciale!

TOURNÉE: per curiosi da burlesque

Mathieu Amalric porta al cinema il mondo del vero burlesque. Il risultato è un racconto sulla sofferenza umana, in una partitura che gioca sull’andante con moto. Lustrini e pailletes, per un film che ha vinto la Palma d’Oro alla regia al Festival di Cannes 2010.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook