The grandmasters: il ritorno di wong kar-wai

SI VOCIFERA UNA PREMIERE A CANNES O A VENEZIA

Wong Kar-wai sta per tornare! E lo farà come sempre in grande stile con una pellicola dal titolo internazionale di “The Grandmastres”, ispirata alla vita di Yip Man, famoso per aver praticato l’arte del Wing Chun e per essere stato il primo maestro di Bruce Lee. L’attesa (per i fan del regista) ovviamente è alle stelle, considerato che nel cast figurano due dei più grandi attori del panorama cinese e, se vogliamo (e vogliamo!), mondiale come Tony Leung, un feticcio del regista di Shangai, la divina Zhang Ziyi e Chang Chen. Inoltre dobbiamo aspettarci un alto tasso di spettacolarità nei duelli, dato che il coreografo ufficiale è Yeun Woo-ping (avete presente “Matrix” anno 1999?)

Oltre a queste splendide immagini, trovate in rete e che hanno il sapore di teaser poster, sappiamo che Wong Kar-wai ha interrotto le riprese per recarsi alla Berlinale 2011. E qui ha trovato un distributore per il mercato Nord Americano: Annapurna Pictures, che presto produrrà anche le due pellicole di Paul Thomas Anderson e (notizia di oggi!) anche il nuovo progetto scritto da Charlie Kaufman e diretto da Spike Jonze, conosciuto come “Untitled Satire”.

Ritornando a “The Grandmasters”, questa notizia di una distribuzione sul suolo U.S.A. è fondamentale, dato che ormai niente arriva in Europa se prima non è bypassato dal mercato americano. Certo è che in rete si trovano anche altri rumors molto interessanti sul nuovo progetto di Wong Kar-wai. Infatti secondo alcuni, la pellicola potrebbe fare la sua comparsa al Festival di Cannes di Maggio, anche se questa ipotesi è poco probabile dato il labor limæ, a cui ci ha abituato il regista con le sue opere. Però da maggio a settembre c’è tutto il tempo per rendere il film perfetto, giusto in tempo per sbarcare in Laguna. Sarebbe meraviglioso vederlo per la prima volta in Italia, no?

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook