Fantafestival: un mondo fantastico

LA MOSTRA INTERNAZIONALE ARRIVA A QUOTA 31 EDIZIONI

Ebbene sì, Roma e Cinema vanno sempre a braccetto. Anche quest’anno, infatit, dal 13 al 19 giugno si terrà una delle manifestazione più attese dai fan del cinema fanta-horror. Giunto alla XXXI edizione il Fantafestival, diretto da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, si dividerà quest’anno tra l’Auditorium della Conciliazione -dove si terrà la serata inaugurale il 9 giugno-, il Nuovo Cinema Aquila e la Casa del Cinema di Villa Borghese.

Il secondo di questi ospiterà diverse anteprime quali gli italiani “Ubaldo Terzani Horror Show” di Gabriele Albanesi, lo zombie-movie di Luca Boni e Marco Ristori “Eaters” e in più verranno proiettati film usciti nell’ultimo anno solo in Home Video quali il cult “Zombieland” di Ruben Fleischer con la star di “Social Network” Jesse Eisenberg.

Alla Casa del Cinema per la Rassegna FantaItaly verranno presentati sul grande schermo classici da riscoprire come “Diabolik” di Mario Bava, “C’era una volta” di Francesco Rosi, “La decima vittima” di Elio Petri e molti altri. Come ospiti speciali sono attesi Christopher Lee, Max Von Sydow e Caroline Munro.

Il 6 maggio intanto si potrà assistere all’anteprima di “The Museum of Wonders” di Domiziano Cristopharo al Nuovo Cinema Aquila. Per chi è impaziente…

Per saperne di più basta cliccare qui

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook