La vita in un giorno – life in a day: trailer e data d’uscita

L’IDEA GENIALE DI RIDLEY SCOTT PRESTO AL CINEMA

CINEMA (ROMA) – Era l’estate dello scorso anno quando i premi Oscar Ridley Scott e Kevin Macdonald, nelle vesti di produttore e regista, lanciavano una provocazione al web: fare un film con gli attimi di vita vissuta degli utenti di youtube. Vi avevamo già detto che il film aveva ottenuto un grande successo di pubblico al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino, dopo era stato proiettato in anteprima mondiale. Oggi siamo in grado di proporvi il trailer ufficiale della pellicola e la data di uscita il 24 luglio 2011, ovvero un anno esatto dopo che i milioni di utenti hanno caricato i video della loro giornata tipo su Youtube.

Si tratta di un esperimento cinematografico e documentaristico unico nel suo genere e poterlo ammirare sul grande schermo sarà una prova, anzi la conferma, che le nuove tecnologie sono sempre più democratiche e universali. Dove l’uomo ha diviso, l’arte e il web riescono ad unire! Ovviamente per approfondire l’argomento, ciccate sul canale Youtube dell’iniziativa.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook