Miff al via: focus su musica e moda

JOHN LENNON E YVONNE SCIÒ PROTAGONISTI DELLA RASSEGNA

Come anticipato ieri Milano diventa la capitale italiana del cinema, ospitando l’11esima edizione del MIFF, Film Festival Internazionale della città lombarda. Il documentario Lennon NYC sugli anni newyorkesi del chitarrista dei Beatles in anteprima europea ai MIFF Awards 2011 Made in Milan- International Film Society, associazione no profit presieduta da Andrea Galante, ha annunciato le nomination che si contenderanno il prestigioso “Cavallo di Leonardo” al MIFF Awards 2011.

Nella categoria documentari spicca quello che al meglio rappresenta la musica: Lennon NYC, documentario sul celebre chitarrista dei Beatles del regista già candidato all’Oscar Michael Epstein. Il mito moderno come non lo avete mai visto, nella veste di newyorkese dopo la fuga d’amore dalla Gran Bretagna con l’adorata Yoko Ono, nel 1971. Lennon NYC è stato presentato per la prima volta negli Stati Uniti al New York Film Festival 2010, raccogliendo il favore dei critici che l’hanno acclamato come “Miglior documentario mai girato su John Lennon”.

Altra notizia sulla kermesse arriva dal mondo dell’alta sartoria. Sarà infatti l’attrice Yvonne Sciò a fare da ponte tra la moda e il cinema ai MIFF Awards 2011. Una passerella speciale, dove il 10 maggio 2011, verrà presentata una collezione creata da due designer emergenti selezionati tra i candidati al concorso di MIFF Style – Take 1, durante l’undicesima edizione della serata di premiazione del Cavallo di Leonardo a Milano.

UFFICIO STAMPA MIFF

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori