Proposte della redazione per un buon week-end

RUBRICA DEDICATA AL CINEMA DEL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento sulle pellicole che troverete in sala e che, magari, solamente dalla locandina non riuscite a decifrare. Dall’horror alla commedia, dal cartoon all’action hollywoodiano, dalla satira italiana fino alla riscoperta del maestro cinese Wong Kar Wai.

Primo della fila è l’uscita attesissima del nuovo lavoro di Nanni Moretti, regista tricolore sempre al centro di polemiche per le tematiche affrontate nelle sue pellicole.

HABEMUS PAPAM – per curiosi religiosi

Dopo essersi occupato del potere politico nel suo precedente lavoro, “Il Caimano”, Moretti volge il suo sguardo sull’altra sponda del Tevere, per portare un po’ di luce sul grande mistero del conclave vaticano. Dopo la morte del papa, il cardinale prescelto non se la sente e interviene uno psicoanalista. Moretti al suo meglio, forse penalizzato dalle continue polemiche/attenzioni dei media nei suoi confronti.

RIO – per curiosi coloratissimi

Blu è un raro esemplare della sua specie nato in Brasile, ma che vive in una fredda cittadina del Minnesota con la sua padroncina. Dopo 15 anni scopre che è l’unico pappagallo maschio della sua specie e che, per salvare la sua specie dall’estinzione, deve compiere un viaggio a Rio per conoscere Jewel, unico esemplare femmina. A parte musiche, gag e buoni sentimenti, il cartoon resta un pò fiacco di base.

LIMITLESS – per curiosi iperattivi

Se il nostro cervello è la macchina più complessa che si possa conoscere, basta la giusta dose di benzina potenziata per farla rendere al massimo. Così il protagonista Eddie Morra dopo aver ingerito la misteriosa pasticca NZT, inizia, come in uno stato di tranche a utilizzare a pieno regime tutte le potenzialità della sua mente. Un pò action moralista, un pò fantascienza, diverte anche se eccessivo: Bradley Cooper in grande spolvero!

SCREAM 4 – per curiosi affilati

Sidney Prescott torna a Woodsboro per promuovere un libro sulle sue disgrazie, e il suo destino la segue ancora una volta dietro la celebre maschera dell’Urlo di Munch. Dopo 15 anni il cast si riunisce e Wes Craven ci riprova, con una formula abusata ma che sta diventando un appuntamento quinquennale quasi fisso. Se saprà stupire o meno lo scoprirete, noi lo consigliamo solo a veri cultori della saga.

AS TEARS GO BY – per curiosi doc

Retro-recensione di un capolavoro di Wong Kar-Wai. “As Tears Go By”è un racconto appassionato sui bassi-fondi di Hong Kong degli anni ’80, dove si svolge la storia di Ah Wah, che deve difendere suo fratello (Jacky Cheung), il quale non sa tenersi lontano dai guai. Ah Wah non desidera salire la scala gerarchica della malavita organizzata e quando incontra la donna della sua vita, sua cugina, decide che è il momento di cambiare.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook