Italia: che cosa vedremo al cinema?

SPAZIO AI PROGETTI PIÙ INTERESSANTI IN ARRIVO NEL BELPAESE

CINEMA (ROMA) – Il cinema italiano è vivo e lotta insieme a noi! Potremmo cominciare così una carrellata di film che presto vedremo sul grande schermo e che per il momento sono in corso d’opera o anche solo una bella idea. Oltre ai soliti nomi noti per la commedia, che ormai da un paio d’anni invadono (con incredibile successo monetario), si segnala anche il ritorno di grande autori come Bertolucci e Salvatores. Questi ultimi due registi hanno in ballo due progetti interessanti e di respiro internazionale. Salvatores torna dietro la macchina da presa con un film tratto dal romanzo autobiografico di Nicolai Lilin “Educazione Siberiana”, mentre Bertolucci si dedicherà al 3D con una pellicola tratta dal romanzo di Ammaniti “Io e Te”. Altro film drammatico che vedremo al cinema è “Big House” di Matteo Garrone, storia di un pescivendolo vesuviano che partecipa ad un reality show.

Ovviante la parte da leone la fanno le commedie: oltre ai secondi capitoli di “Lezioni di cioccolato 2” di Alessio Maria Federici, “Ex – Capitolo secondo” dei fratelli Vanzina e “Immaturi 2” di Paolo Genovese, il cinema italiano si converte al 3D con “Sex 3D” di Fausto Brizzi e “Box Office 3D – Il film” di Ezio Greggio. Per i teen agers segnaliamo il nuovo film di Moccia “Amori e tradimenti”. I big della risata che ritornano al cinema sono: Verdone con “Posti in piedi e in paradiso” e il debutto alla regia di Ivan Cotroneo, sceneggiatore di “Mine vaganti”, con “La Kryptonite nella borsa”.

Per tutte queste opere non è ancora prevista una release date, certo è che saranno tutte in sala tra la fine del 2011 e il 2012: non ci resta che aspettare!

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook