Woody allen e benigni: la strana coppia

IL REGISTA HA VOLUTO L’ATTORE TOSCANO NEL SUO ULTIMO CAST

Woody Allen sta preparando i bagagli per Cannes, come abbiamo già annunciato sarà proprio il suo “Midnight in Paris” ad aprire l’edizione 2011 del Festival per eccellenza della Costa Azzurra, che inizierà l’11.

Non conosciamo ancora bene l’ultimo lavoro del regista newyorkese, che già iniziano ad esserci indiscrezioni sul prossimo progetto. Siti specializzati come l’Hollywood.com, hanno annunciato che nel prossimo film che Allen girerà in Italia ci sarà anche il nostro Roberto Benigni. La notizia è di quelle che ti fanno pensare che forse il cinema oltreoceano non è poi così morto, e vorresti già che il film fosse in sala per poterlo vedere.

Già il ritorno sul grande schermo di Benigni potrebbe fare notizia a sé, manca infatti dal lontano 2005, quando aveva presentato “La tigre e la neve”, che aveva però avuto una tiepida accoglienza di successo e di critica. L’ultima apparizione era stata lo scorso anno nel film presentato a Venezia fuori concorso di Amos Poe, “La Commedia”, dove l’attore toscano ha recitato alcune parti del Paradiso di Dante.

Non si sa molto del nuovo progetto di Allen , sappiamo che c’è una trattativa in corso tra gli studi di Cinecittà e gli stabilimenti di Papigno in Umbria, e che il cast è quasi del tutto già formato con Alec Baldwin, Penelope Cruz, il protagonista di “The social network” Jesse Eisenberg e Ellen Page che ricorderete sicuramente per “Juno”. Si vocifera anche su altre presenze italiane dato che verrà girato qui, ma sui nomi ancora non si sa niente come non si sa neanche il ruolo di Benigni o la storia.

La scelta di Allen di far partecipare l’attore nostrano pare sia nata dall’ammirazione del regista per il film “La vita è bella”, ma non si sa perché nel momento in cui si è avuta la notizia, subito si è pensato che il film sarà di altro genere.

Sarà che i due hanno una verve comica differente ma in entrambi i casi vincente, e probabilmente risulta difficile immaginare i due interpretare ruoli seriosi. Però mai dire mai. Lo stesso Benigni in questi anni quanto ha mostrato più volte quanto sia eclettica la sua recitazione e la capacità di essere tanto comico, quanto in grado di far piangere ed emozionare.

Siamo curiosi di vedere la coppia sul grande schermo e siamo pronti a scommettere che potrebbe essere un grande successo.

Diventa fan di Film 4 Life su Facebook

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook