Arriva a roma il fantafestival, tra horror e fantascienza

DA DOMANI APRE LA 31° EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALA DEI FILM FANTASY

Amanti del Fantasy riunitevi, torna anche quest’anno il Fantafestival, la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico.

Arrivata alla sua 31esima edizione aprirà i battenti domani, 9 Giugno, e terminerà il 19.

Roma sarà la location d’eccezione, e sono numerosi i cinema e le sedi messe a disposizione di questo Festival, diretto da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli.

Il Fantafestival si svolgerà infatti presso l’Auditorium Conciliazione, la Casa del Cinema e il Nuovo Cinema Aquila, per l’occasione sono previste nel corso della manifestazione numerose anteprime nazionali ed internazionali di film del cinema fantastico e dell’horror contemporanei, insieme a omaggi nei confronti di film del passato che hanno fatto la storia di questi due generi.

In particolare presso la Casa del Cinema verrà presentato il percorso “Fantaitasy-brivi, risate e magia” che, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, proietterà una rassegna di film italiani che in modo comico hanno trattato i principali temi del fantastico, per presentarlo saranno presenti ospiti come Renzo Arbore e Maurizio Nichetti.

Per quanto riguarda i film del passato sarà un’occasione per festeggiare il centenario di Fantomas, l’antieroe creato nel 1911 da i francesi Allain e Souvestre, insieme alla proiezione della trilogia legata a questo personaggio interpretata da Jean Marais e Louis De Funes.

Il Fantafestival sarà anche ricco di anteprime come la presentazione di “Un tuffo nel passato”, del remake americano di “Lasciami entrare” e del film di Dominic Sena “L’ultimo dei templari”. Molti anche i giovani registi italiani in concorso come Stefano Bessoni che presenterà il suo “Krokodyle”.

Un Festival imperdibile per gli amanti del genere Fantasy e Horror che potranno fare un tuffo nel passato, e allo stesso tempo osservare le evoluzioni di generi che non passano mai di moda nel mondo cinematografico.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook