La luna: il nuovo corto pixar parla italiano

NUOVE IMMAGINI DEL FILM SCRITTO E DIRETTO DA ENRICO CASAROSA

Il titolo è italiano: “la Luna”, il corto però nasce in casa Pixar. Quella che vi proponiamo oggi è la scritta ufficiale del cortometraggio e sotto il piccolo protagonista, con mezzo volto nascosto da una barca (qui in alta definizione). Il mini-film è stato scritto e diretto da Enrico Casarosa, il primo italiano a cimentarsi nell’impresa e a cui non possiamo che fare il nostro più sincero in bocca al lupo. Casarosa lavora alla Pixar dal 2002 e ha collaborato alla realizzazione di “Cars”, “Rataatouille” e “Up”.

All’inizio di maggio, la Pixar aveva diffuso in rete la prima immagine del film, di quello che si era mormorato essere il cortometraggio che sarebbe stato proposto prima di “Cars 2”. Ovviamente è molto più probabile che “La Luna” sarà inserito davanti a “Brave”, ma sarà proposto in questi giorni all’International Annecy Animation Festival, che si svolge fino all’11 giugno in Francia.

La sinossi ufficiale:

“La Luna è la favola senza tempo di un ragazzo che sta raggiungendo la maturità nella più peculiare delle circostanze. Stasera per la prima volta sta andando a lavorare con il papà ed il nonno. In una vecchia barca di legno remano fino ad arivare in mare aperto dove non si vedono terra in vista, si fermano e aspettano. Una grande sorpresa attende il bambino che scoprirà scoprirà che quello della sua famiglia è il più insolito dei lavori. Continuerà a seguire l’esempio del suo papà o del suo nonno? Riuscirà a trovare la sua strada districandosi tra le loro opinioni contrastanti e superando delle tradizioni millenarie?”

Siamo impazienti di vederlo!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook