Il mondo si tinge di blu: È record di puffi

4891 PUFFI IN TUTTO IL MONDO: È GUINNES DEI PRIMATI!

La Giornata Mondiale dei Puffi che si è svolta in omaggio al loro creatore, Pierre Culliford in arte Peyo, ha celebrato un nuovo record del Guiness dei Primati: in tutto il pianeta sono stati 4891 i fan che si sono travestiti e truccati come i piccoli omini blu per battere il precedente primato di 2510 Puffi in giro per il mondo nell’arco di 24 ore.

Migliaia di persone hanno reso possibile questo evento di proporzioni mondiali che ha coinvolto undici città: Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.

“È stata un’emozione vedere così tante persone partecipare a questo evento memorabile per la storia dei Puffi – ha spiegato Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures – Riuscire a battere un record del Guinness dei Primati è prova del grande fascino e dell’enorme popolarità di questi amatissimi personaggi”.

“Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile – ha aggiunto Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati – Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da Puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non è stato semplicemente battuto ma direi stracciato”.

Il film I Puffi, diretto da Raja Gosnell, sarà nelle sale il prossimo 16 settembre in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i Puffi – fuggendo dal loro villaggio inseguiti dal perfido stregone Gargamella – si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.

Le foto dei vari paesi sono disponibili su: http://www.globalsmurfsdayeventphotos.com

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook