Parte oggi il giffoni experience

IL FESTIVAL DI SALERNO INAUGURA LA SUA 41° EDIZIONE

Siamo tutti connessi. Qeusto lo slogan della più importante rassegna cinematografica per ragazzi, il Giffoni Film Festival appunto, che inizia laddove si conclude Harry Potter con la sua settima avventura e mezzo. Il comune di Giffoni Valle Piana ospiterà fino a giovedì 21 luglio la rassegna che sta con gli anni ingrandendosi a vista d’occhio, con numerose anteprime mondiali ed ospite di tutto rispetto. Quest’anno a farla da padrone è Paolo Bonolis, dichiaratosi amante purosangue del cinema americano.

Nei giorni a seguire il programma prevede l’arrivo sul red carpet degli attori Edward Norton ed Hilary Swank, che risponderanno alle domande delle centinaia di bambini invitati per l’occasione. Un modo di far avvicinare il piccolo pubblico al grande schermo, come direbbe il presidente della rassegna Claudio Gubitosi.

L’innovazione vera e propria, però, fa parte dell’universo digitale legato ai grandi eventi dello showbusiness. Il Giffoni 2011, infatti, sbarca anche su I-phone, grazie ad una applicazione creata da Mint, che è scaricabile gratuitamente dal sito iTunes e su App Store di Apple, e permette di seguire in tempo reale tutto quello che accadrà durante quest’edizione del festival.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook