Un miliardo di dollari worldwide per harry potter 7.2

MAI NESSUN FILM HA RAGGIUNTO IL MILIARDO COSÌ IN FRETTA

La notizia sta gia facendo il giro del web: “Harry Potter e i doni della morte: Parte 2” ha già raggiunto (e superato di poco) il miliardo di dollari di incasso nei botteghini di tutto il mondo. Il film è il nono nella storia del cinema a riuscire nell’impresa. Il maghetto è anche il film che raggiunge questa quota il più in fretta possibile, battendo il precedente record che apparteneva ad Avatar, infatti per raggiungere il miliardo ci ha impiegato solo due settimane.

Harry Potter è il secondo film del 2011 a superare questa soglia, in compagnia dei Pirati dei Carabi numero 4. Non è riuscito ad oltrepassare la soglia del miliardo Transformers 3 fermo ancora a 940 mld di dollari. Il maghetto riuscirà ad abbattere la soglia dei 2 miliardi, impresa finora riuscita solo ad Avatar? Intanto dopo questo week end sarà il film della saga più visto al cinema negli Stati Uniti; con queste premesse l’obiettivo 2 mld è fattibile!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook