Ichnos a venezia 68: nuove realtÀ crescono

IL MERCATO DEL CINEMA AUMENTA GRAZIE ALL’INCONTRO CON I GIOVANI DEL SETTORE

Ichnos Network Project HD promuove il cinema giovane della rassegna Controcampo italiano, in concorso e fuori concorso, e Orizzonti nelle sale digitali. Verranno spediti in anticipo DCP ai circuiti digitali fidelizzati ad Ichnos e riconsegnati alla Biennale codesti materiali. La diretta è prevista il 10 settembre 2011, le sale dedicheranno una o più giornate al cinema giovane di Venezia.

Tale progetto oltre alla promozione dei film giovani tende a voler incentivare il mercato distributivo digitale soprattutto per quei film che non hanno distribuzione. La Mostra del Cinema, quindi, viene promossa attraverso una dislocazione in diverse regioni quali Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia, cui si aggiungono il Museo del cinema di Torino, Udine.

Tali circuiti hanno dimostrato in questi anni di sostenere e proteggere il cinema italiano in piena autonomia affermando una forza prospettica nell’individuare nel digitale un’opportunità democratica. I sostenitori di Ichnos sono Wim Wenders, Ken Loach, Walter Salles, Fernando Meirelles, Massimo Mazzucco, Donald Ranvauld che con la sua forza propulsiva ha ideato un canale di cinema indipendente worldwide.

L’8 settembre 2011 alle ore 11:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Ichnos project Hd/68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presso il Palazzo del Casinò nella Sala conferenze stampa (3 piano), alla presenza di tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, i rappresentati del Mibac e del Mostra del Cinema. Saranno, inoltre, invitati gli aventi diritto, gli autori dei film selezionati, e i rappresentanti dei vari circuiti digitali. Interverranno inoltre i delegati delle maggiori Università italiane.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook