Il re leone ritorna…in 3 dimensioni

SIMBA SI RIPRENDE IL TRONO AL CINEMA: 11 NOVEMBRE 2011

Ricordati chi sei…tu sei mio figlio. E l’unico vero Re. Con queste parole Mufasa (doppiato dal leggendario Vittorio Gassman) sanciva nel 1994 la nascita de “Il Re Leone”, capolavoro di animazione della Disney, nonchè 32esimo lungometraggio della casa di Walt.

Vincitore di 2 premi Oscar per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone scritta da Elton John e Tim Rice), è stato il cartoon di maggior successo al box office mondiale nel decennio d’oro per la Disney, che si è chiuso proprio nell’anno del Giubileo, ovvero il 2000, frontiera di un digitale ancora da scoprire.

Ora, dopo 17 anni dalla sua uscita cinematografica, il film ritorna in sala nella sua versione più moderna, ovvero quel 3D a cui molte pellicole di genere stanno facendo affidamento per sconfinare nel regno del fantasy, della fantascienza e quindi anche dell’animazione.

Save the date: 11 novembre 2011. È tempo di tornare bambini per chi lo era in quegli anni, è tempo di portare i bambini al cinema per chiunque, loro malgrado, lo avessero perso.

Riparte la conquista al trono della savana per il cucciolo Simba: HAKUNA MATATA!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook