Clorofilla & i’ve seen films in partenza

TRE SERATE IN SICILIA PER LA KERMESSE, MENTRE HAUER ANNUNCIA IL PROGRAMMA

Prosegue il “viaggio in Italia” del Clorofilla film festival. Dopo le premiazioni di agosto, un’appendice del “green carpet” toscano si sposta in Sicilia, a Vittoria in provincia di Ragusa dove si svolgerà da domani venerdì 8 settembre fino a domenica 10 settembre, la seconda edizione di Legambiente Ecomovies realizzato dal Circolo Legambiente locale con una selezione scelta dagli organizzatori del Clorofilla.

Tra i lavori proposti anche “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini, che ha vinto l’ultima sezione del festival nella sezione documentari. Uno sguardo sull’ambiente nelle sue diverse accezioni per un piccolo festival che vuole “durare tutto l’anno”. Le proiezioni del Clorofilla riprenderanno nel mese di ottobre a Grosseto.

Cambiando meridiano, con oltre 200 film selezionati tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, ‘I’ve Seen Films’ International Film Festival, fondato da Rutger Hauer, rappresenta una delle piu’ grosse ed innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo, che andrà in onda a Milano durante i dieci giorni del Festival, dal 5 al 14 ottobre.

‘I’ve Seen Films’ mette in vetrina lavori per tutti i gusti, prodotti da talenti della cinematografia internazionale indipendente. Il festival invita ad esplorare tra lungometraggi e cortometraggi, documentari, animazioni e sperimentali, nella gran parte di giovani registi emergenti ma anche con alcuni titoli di artisti internazionali gia’ affermati.

Grazie all’accordo con Microcinema Digital Network, i film vincitori dell’ ‘I’ve Seen Films’ verranno diffusi in piu’ di 200 sale cinematografiche appartenenti al circuito Microcinema, inaugurando in tal modo un percorso inedito per i festival cinematografici: la possibilita’ per il grande pubblico di fruire, nei cinema digitali, delle migliori opere originali di autori in gara da tutto il mondo.

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori