Sansepolcro come venezia

TAPPETO ROSSO E RIFLETTORI PUNTATI SULL’HORROR “IN THE MARKET”

Nella settimana veneziana, Sansepolcro non vuol essere da meno. Da venerdì prossimo lo storico Cinema Teatro Dante si trasformerà in una sorta di “Palazzo del Cinema” come quello del Lido di Venezia che in questi giorni sta ospitando numerose premiere e star internazionali. La facciata del “Dante” si tingerà di rosso e gli spettatori accederanno al cinema solcando un “red carpet” come veri e propri divi. Tutto questo ed altro è quanto ha organizzato, in onore dell’importante kermesse biturgense, l’ormai consolidata produzione/distribuzione altotiberina WHITEROSE PICTURES.

“Nel nostro piccolo volevamo omaggiare la città di Piero e il Cinema Teatro Dante”, ci racconta Lombardi, “non solamente con una proiezione asettica, ma facendo sentire il nostro calore e curando tutto nei minimi dettagli”.

l film narra la sfortunata e vera vicenda di tre ragazzi che partono per un viaggio spensierato e senza meta. Purtroppo tutto non andrà come immaginato e le cose inizieranno a complicarsi quando decidono di fermarsi ad una stazione di servizio per fare benzina e, travolti da una rapina, vengono derubati di tutti i loro averi. Costretti a cercare un posto dove avvisare la polizia, proseguono sulla strada, finché non arrivano ad un MARKET, dove, stanchi ed affamati, decidono di nascondersi per trascorrere la notte e fare razzia di ogni bene, senza sapere che al suo interno non si macella solo carne animale…

Girato interamente nell’Alta Valle del Tevere, tra le strade e i paesaggi di Anghiari, San Leo Bastia, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, Città di Castello, mentre il supermercato degli orrori è il “Confront Market” di San Giustino, il film si avvale di un cast, tranne qualche eccezione, tutto composto da attori e tecnici della zona, giovani professionisti che col tempo, uniti in un gruppo coeso e forte, si sono specializzati nell’arte cinematografica e hanno fatto della loro passione un mestiere.

Il Cinema Teatro Dante si rivela orgoglioso di poter ospitare e programmare IN THE MARKET: infatti per la prima volta arriva a Sansepolcro la spettacolarità della proiezione digitale in alta definizione 2K e con audio 3D Dolby Digital; ad inaugurare questo passo sarà proprio la WHITEROSE PICTURES, assieme al Cinema Dante, che nell’ultimo periodo ha potuto aggiornare ed installare un nuovissimo e moderno proiettore digitale, offrendo così al proprio pubblico una maggiore qualità nelle proiezioni e la possibilità di gustarsi anche film in 3D.

Ufficio Stampa

info@whiterosepictures.it

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori