Settembre: mese di grandi arrivi – parte 2

LA STAGIONE CALDA DEI SERIAL RIPARTE CON MOLTI TITOLI ATTESISSIMI

Lunedì 19 sulla Cbs ci sarà il grande ritorno di Ted e degli altri amici di How I met your mother che ormai è arrivata alla sua settima stagione, di Due uomini e mezzo (nona stagione) e di Hawaii five (seconda stagione). Sulla stessa rete arriverà la commedia 2 Broke Girls, che tra i produttori vede Michael Patrik King (Sex and the City), che vede come protagoniste Max, una ragazza dalle umili origini, e Caroline, una ragazza di buona famiglia, e la loro amicizia che nasce tra le mura di un Fast Food dove entrambe lavorano e viene consacrata dal progetto di aprire insieme una pasticceria. Ancora il 19 la Nbc ci farà sbirciare nelle vite delle conigliette anni 60’ con la già additatissima serie Playboy Club.

Il 20 Settembre gli amanti di Ncis saranno incollati agli schermi della Cbs per l’inizio della nona stagione di Ncis e della terza stagione di Ncis: Los Angeles e di certo non rimarranno delusi dall’inizio di Unforgettable l’avvincente avventura di una poliziotta che deve fare i conti col suo dono di ricordare alla perfezione ogni cosa.

Su Fox il 20, otre a cominciare la terza serie di Glee e la seconda serie dell’effervescente Raising Hope, finalmente avrà inizio New Girl l’attesissima sit-com che avrà come protagonista Zoey Deschanel. Lo sesso giorno la cinica dottoressa Hunt tornerà a stupirci con le sue intuizioni nella seconda serie di Body of Proof.

Il 21 Settembre torneranno sulla Abc con la loro terza stagione Modern Family e The Middle ed esordirà Revenge la serie tv ispirata all’opera di Dumas “Il conte di Montecristo”. Sulla Cbs andranno in onda i nuovi episodi della settima stagione di Criminal Minds e la dodicesima stagione di Csi. La Nbc, infine, farà partire la seconda stagione di Harry’s Law e la dodicesima stagione di Law and Order.

Dal 22 Settembre gli irresistibili “nerds” di Bing Bang Theory ci rallegreranno con le loro nuove avventure della quinta stagione in onda sulla Cbs che darà il via lo stesso giorno sia a nuovi intrighi per Patrick Jane nella quarta stagione di The Mentalist che a Person of Interest la nuova adrenalinica serie firmata da J.J. Abrams. Sulla Nbc, invece, il 22 ricominceranno le lezioni per gli insoliti protagonisti della terza stagione di Community, le vicende di Leslie Knope protagonista della quarta stagione di Park and Recreaction e le esilaranti giornate dei dipendenti della Dunder Mifflin con l’ottava serie di The office. In quella che sarà tra le prime giornate d’autunno la Nbc darà il via a due delle novità in programmazione: Whitney , una sit com incentrata sulle vicende di Whitney e Alex una coppia felicemente sposata e Prime Suspect (remake dell’omonima serie britannica andata in onda dal 1991 al 2006 si ITV) che ha come protagonista Jane Timoney una detective assegnata alla squadra omicidi del New York Police Department che, sullo sfondo intricati casi, deve trovare un equilibrio tra il suo complesso lavoro e la vita privata.

Giovedì 22 la Abc ci riporterà tra le corsie del Seattle Grey’s Hospital con l’ottava serie di Grey’s Anatomy e farà partire la nuova attesissima versione dello storico telefilm Charlie’s Angels.

Venerdì 23 Settembre i fratelli Winchester torneranno sugli schermi della Cw con la settima stagione di Supernatural insieme a Nikita nella sua seconda stagione Su Fox, invece, sapremo cosa accadrà ora che i due mondi si sono incontrati con la quarta stagione di Fringe. La Cbs riaprirà i casi di Csi: New York con l’ ottava stagione e di Blue Bloods con la seconda stagione e ci presenterà il dottor Michael Holt con la nuova serie Gifted Man (l’episodio pilota è stato diretto dal Premio Oscar Jonathan Demme).

Domenica 25 Settembre Fox ci riporterà nelle case di due tra le famiglie più esilaranti del panorama televisivo mondiale: I Simpson arrivati senza perdere smalto alla loro ventitreesima stagione e I Griffin che sono “solamente” alla decima. Sempre su Fox ricomincerà The Cleveland Show, spin-off de I Griffin che è alla terza stagione e la tagliente American Dad che consacra il suo successo con la settima stagione. Per la Abc inizierà Venerdì l’ottava e ultima stagione di Desperate Housewives e la nuova Pan Am serie ambientata negli anni 60’ e che ha come protagonisti assistenti di volo. La Cbs, in questa ultima domenica di Settembre, manderà in onda prima puntata di Csi: Miami e la terza i The Good Wife mentre la Hbo la prima puntata della terza serie di Boardwalk Empire.

Il 26 Settembre Cw ci riporterà nelle sofisticate e amorali vite dei protagonisti di Gossip Girl che è alla sua quinta stagione e ci proietterà nel nuovo promettente medical drama Hert of Dixie mentre Fox darà inizio all’attesissimo Terranova firmato a Spielberg nella speranza che sia migliore del deludente Falling Skies la Cbs manderà in onda la prima puntata della seconda serie della leggera sitcom Mike&Molly.

Giovedì 28 Settembre sarà la volta dell’inizio della seconda stagione di Happy Endings e dell’inedito Suburgatory che ha come protagonista Tess una ragazza costretta a trasferirsi da Manhattan alla periferia di New York.

Il 29 Settembre la quinta serie di Private Practice approderà sulla Abc mentre la Cbs manderà in onda How to be a gentleman commedia creata da David Hornsby (che ne è anche protagonista) incentrata sulle vicende Alan un ragazzo che tiene una rubrica per dare consigli su come diventare gentiluomini.

I nuovi e i vecchi di Settembre (fortunatamente) finiscono qui ma anche Ottobre sembra essere un mese non privo di novità e di già acclamatissime serie.

Di sicuro sarebbe impossibile (per chiunque sia munito di una vita) star dietro a tutta questa cascata di personaggi conosciuti e non. Il mio consiglio, non richiesto ma spero apprezzato, è quello di continuare a seguire le nuove stagioni delle vostre serie televisive, di non sottovalutare le sitcom perché 20 minuti di risate dovrebbero esser sempre i benvenuti e di non lasciarvi scappare assolutamente The Ringer che sembra essere, dalle anticipazioni, la serie con la trama più interessante tra le new entry di questa stagione televisiva, Person of Interest e Terranova perché al di là dei gusti personali J.J. Abrams e Spielberg sono la garanzia di un prodotto di qualità, la prima puntata di Gifted man per la regia di Joahtan Demme e Playboy Club perché farà ancora parlare di sé.

SANDRA MARTONE

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori