Venezia 68: ottimo shame, oggi vasco

ADESSO INIZIA LA SALITA…GRANDI NOMI ANCORA ATTESI

La 68esima edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia ha molte responsabilità sull’organizzazione e la scelta dei film. Al sesto giorno finalmente svela le sue carte migliori, dopo un weekend molto deludente, sintomo di eccesso da documentari e sperimentalismi fuori moda.

Adesso si fa sul serio e lo stanno a dimostrare gli oltre otto minuti di applausi al termine della proiezione stampa di “Terraferma”, film di Emanuele Crialese in corsa per il Leone d’Oro che si spera potrà essere “restituito” all’Italia.

Grande entusiasmo anche per Al Pacino che firma l’ottimo documentario “Wilde Salome”, oltre al miglior film visto sinora, ovvero “Shame” firmato da Steve McQueen, opera eccessiva in tutti i sensi che sarà dura da battere.

Oggi è anche il giorno di “Questa storia qua”, docu-film di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, fuori concorso a Venezia. Girato in super 8, è una collezione di video amatoriali degli amici d’infanzia del cantautore, partendo da Zocca, il paesino dove il Blasco è nato ed è diventato una grande della musica nazionale.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook