5 curiositÀ su "drive", con ryan goslin

ALCUNE NOZIONI DA SAPERE SUL MIGLIOR FILM DELLA STAGIONE

Un autista, oltre a lavorare come stuntman cinematografico a Hollywood, arrotonda prestando servizio come autista per alcuni rapinatori di banche. Quando un colpo finisce male, l’uomo scopre che è stata messa una taglia sulla sua testa, così decide di scappare.

1. Con un budget attorno ai 15 milioni di dollari, il film è stato girato interamente a Los Angeles, California. Il film presenta numerose differenze rispetto al romanzo mantenendone comunque l’atmosfera.

2. Gli eventi, che nel libro sono divisi su due piani temporali diversi (presente e passato del protagonista), sono, nel film, concentrati in un unico blocco narrativo senza nessun flashback.

3. Il film è stato presentato in concorso alla 64ª edizione del Festival di Cannes il 20 maggio 2011. La distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 16 settembre 2011, mentre da noi venerdì 30 settembre grazie a Fulvio Lucisano.

4. Tratto dal romanzo di James Sallis, inizialmente doveva essere diretto da Neil Marshall e interpretato da Hugh Jackman, è stato poi affidato alla regia di Nicolas Winding Refn, con Ryan Gosling nel ruolo del protagonista senza nome.

5. Goslin a iniziato la sua carriera da bambino, prima come membro del Mickey Mouse Club poi come interprete di serie televisive, tra cui Young Hercules. Per The Believer ha ottenuto una candidatura all’Independent Spirit Awards come miglior attore per la sua interpretazione di un fanatico neo-nazista.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook