5 curiositÀ su film "insidious" di james wan

PER NON PERDERSI I RETROSCENA DEL FILM HORROR DI QUESTO HALLOWEEN

“Insidious” ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell’abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione…

Ecco alcune note di produzione che svelano i retroscena più “dark”. 

1.La pellicola è stata interamente girata a Los Angeles nei primi mesi del 2010. Inizialmente il film era intitolato The Further, poi cambiato in The Astral, prima di essere intitolato definitivamente Insidious.

2.Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 14 settembre2010. L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 1º aprile2011. InItalia il film è uscito nelle sale il 28 ottobre2011, acura della Filmauro.

3. Nella scena in cui Josh si trattiene a scuola e avvisa Renai per telefono che farà tardi, sulla lavagna alle sue spalle è possibile vedere disegnato il volto del bambolotto usato da Jigsaw nella saga di film Saw. Sotto di esso è visibile anche un otto, forse segno che potrebbe essere in uscita un ottavo capitolo della saga.

4. Il regista James Wan è il creatore della saga di film horror Saw, del quale ha diretto un primo cortometraggio nel 2004 come prova, per poi dirigere nello stesso anno il primo capitolo della saga, Saw – L’enigmista.5

5. Nel film fa un cameo Johnny Depp, nei panni di un fantasma. Cool no?

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook