Festival del film di roma: halloween e film commission

GIORNATA DENSA DI MEETING SUL CINEMA, CHIUDE “INSIDIOUS” DI WANG

Lo Spazio BNL Gruppo BNP Paribas ha ospitato venerdì la 23° edizione degli incontri di coproduzione CRC Capital Regions for Cinema, network delle Film Commission delle Capitali europee d’Ile de France, Lazio, Comunidad de Madrid e Berlin-Brandenburg, organizzati da ROMA & LAZIO FILMCOMMISSION all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma/The business street, del festival di Cannes e di Berlino.

La sessione, che ha visto la partecipazione di 50 produttori europei,  si è dimostrata ancora una volta una proficua e apprezzata occasione di confronto  e scambio tra produttori nazionali e internazionali. Nonostante l’assenza di un fondo da dedicare alla produzione, l’attività di Roma & Lazio Film Commission ha sviluppato e consolidato in pochi anni rapporti internazionali e istituzionali che hanno portato alla realizzazione di attivita’, iniziative e coproduzioni in crescita costante, seguendo l’idea di fondo che dove non e’ possibile dare fondi al settore sia importante dargli opportunità.

Filmcommission Roma & Lazio realizza iniziative internazionali, assiste piu di 300 produzioni l’anno, supporta iniziative culturali sul territorio, e promuove Roma e il suo territorio ai festival cinematografici di Cannes, Berlino, Hong Kong e LOS Angeles, con partecipazioni e attività utili alla produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva. Promuove inoltre iniziative consolidate sulla formazione come CINECAMPUS coordinato da Enrico MAGRELLI, oggi al via con 4a edizione.

Con la presenza di Marco Bellocchio e Carlo Lucarelli il 31 ottobre alle 10 allo spazio DISARONNO Contemporary Terrace, Auditorium Parco della Musica apre il ciclo di incontri, che si protrarranno nelle mattine fino al 3 novembre, e che permetteranno ai giovani di confrontarsi con professionalità del mondo del cinema per consolidare le proprie conoscenze di base e per stimolare la propria creatività. CINECAMPUS prevede a seguire la partecipazione di Ornella Muti (1 nov), Massimiliano Bruno (2 nov), Giovanni Veronesi (2 nov) e Paolo Virzì (3 nov).

Domani 1 novembre dalle 12,00, TRA NOI GIOVANI focus sul film INTERNO GIORNO di Tommaso Rossellini, con Fanny Ardant, Kiera Chaplin, Anita Caprioli, Regina Orioli, Brenno Placido, Massimiliano Buzzanca, dedicato all’analisi PERCORSI E COMPLESSITA’ PER UNA OPERA PRIMA CINEMATOGRAFICA. Presentano il film, insieme al regista, il cast presente a Roma e i professionisti coinvolti.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook