Torino festival 2011: anticipazioni e ospiti

L’EDIZIONE NUMERO 29 DEDICATA AL GRANDE ROBERT ALTMAN

Torino comincerà l’anno nel segno delle retrospettive. La prima dedicata al regista americano scomparso nel 2006, un omaggio simbolico voluto dal direttore del festival Gianni Amelio insieme al suo braccio destro Emanuele Martini. La seconda inserita nella sezione Onde è dedicata ad Eugène Green, cineasta francese tutto da scoprire, mentre la terza è un Rapporto Confidenziale dedicato interamente al grande Sion Sono. 

Il Torino Film Festival si svolgerà dal 25 novembre al 3 dicembre, ma il 10 novembre, praticamente subito dopo Roma, verrà svelato il programma ufficiale che la nostra Redazione coprirà interamente. Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini saranno invece i protagonisti della sezione ”Figli e Amanti” nell’ambito della rassegna piementose, considerando che Amelio ha voluto fortemente portare a Torino cinque affermati nomi del panorama cinematografico italiano per dare voce continua alla nostra Industria. 

Robert Altman

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook