Alex proyas? verso il paradiso perduto

IL REGISTA A LAVORO SUL CLASSICO DI MILTON

È nato in Egitto nel 1963 ed ha diretto meno di dieci lungometraggi, due dei quali sono diventati dei cult in pochissimi anni: “Il Corvo” e “Dark City” (chi non li ha visti provveda!). Si chiama Alex Proyas ed è capace di amalgamare suspense, fantascienza e mistero come pochi suoi colleghi. Il prossimo anno dirigerà (è già in fase di produzione) una pellicola sulla più grande battaglia mai combattuta in… paradiso.

Direttamente dalle pagine di John Milton arriva “Paradise Lost” che vedrà Lucifero e l’arcangelo Michele battersi fino alla nota conclusione. Bradley Cooper ha poco di mefistofelico ma interpreterà l’angelo ribelle, Benjamin Walker e Casey Affleck saranno rispettivamente Michele e Gabriele. Nel cast anche Camilla Belle, Rufus Sewell (protagonista di “Dark City”) e Djimon Hounsou.

Direi che c’è tutto: scrittore? Si. Regista? Certo. Cast stellare? Naturalmente. Bene! Speriamo di catturare presto altre news sulla pellicola e che non riguardino Bradley Cooper con corna, coda e forcone…

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook