Festival del cinema di fantascienza a trieste

DAL 10 AL 13 NOVEMBRE TRIESTE OSPITA  L’UNDICESIMA EDIZIONE DEL SCIENCE+FICTION

Continuano le iniziative dedicate al mondo del cinema, e Trieste da domani fino a domenica 13 novembre, ospiterà l’undicesima edizione del Science+ Fiction, il Festival del cinema di fantascienza. Un’iniziativa che da anni propone film dedicati a uno dei generi più affascinanti del grande schermo, e anche in questa occasione proporrà anteprime e ospiti provenienti da tutto il mondo.

Ospite d’eccezione in questa edizione numero undici, il re dell’horror italiano, Dario Argento che farà da padrino al Festival e riceverà il premio Urania d’Argento alla Carriera.

Ad aprire la sezione ufficiale “Neon” sarà il film “Monsters” di Gareth Edwards. La pellicola già è diventata un caso cinematografico, non solo per essere stata prodotta a budget ridotto, ma anche per aver unito lo sci-fi romance, genere basato su una storia d’amore con ambientazione fantascientifico, e il road movie.

 Non solo film, all’interno del Festival presenti anche documentari, come “Abdus Salam. The Sream of Symmetry”, dedicato alla vita del famoso scienziato premio Nobel per la fisica nel 1979, che fondò l’International Centre for Theoretical Physics (ICTP). “Abdus Salam. The Sream of Symmetry”, oltre a raccontare la vita dello scienziato raccoglie testimonianze e momenti importanti della storia della fisica moderna.

L’appuntamento per gli appassionati di film fantascientifici è da domani, giovedì 10, fino a domenica 13 novembre con il Festival del Cinema di Treviso.

Per maggiori informazioni www.triestefilmfestival.it

 

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook