Mouse d’oro a roma: giorno clou

IL PREMIO DELLE WEBZINE DI CINEMA AL LANCIA CAFE’ ORE 14

Il premio, istituito nell’agosto 2009 su iniziativa di Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata dai collaboratori di 59 tra le migliori webzine italiane di cinema, e viene assegnato ai due migliori film scelti dalla critica online: Mouse d’oro per il primo classificato del Concorso e Mouse d’argento al primo classificato tra le sezioni collaterali.

I vincitori di questa edizioni saranno premiati oggi pomeriggio, venerdì 4 novembre, in una speciale cerimonia che si terrà presso il Lancia Café a partire dalle ore 14.00. Il Mouse d’oro è nato con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a contare 59 webzine, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete, che spesso coincidono con quelli dei cinefili più accaniti.

Lo scorso anno Kill Me Please di Olias Barco si è aggiudicato il Mouse d’oro, mentre il Mouse d’argento è andato, ça va sans dire, a The Social Network di David Fincher, poi candidato a 8 Oscar, accaparandosene 3. Chi saranno i prescelti di quest’anno all’insindacabile giudizio delle migliori menti della generazione italiana del web?

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook