Uscite in sala: trama, sinossi, film

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana. Questo weekend:

ANONYMOUS – Per curiosi sospettosi

Roland Emmerich si mette dietro la macchina da presa e decide di raccontare un storia del XVI secolo, lasciando da parte per una volta gli effetti speciali, fatte di mostri e catastrofi naturali. Dopo “2012”, il regista ritorna nella sale con “Anonymous” in cui cerca di dare una nuova visione della storia sulla figura del drammaturgo più celebre di tutti i tempi, ovvero William Shakepspeare.

 

IL MIO ANGOLO DI PARADISO – Per curiosi zuccherosi

il film vorrebbe raccontare una storia drammatica in modo leggero e divertente, dando un barlume di speranza per quel che attende l’uomo nell’aldilà, con un messaggio semplice e semplicistico: una volta conclusa la missione sulla Terra devi andartene in Paradiso. La pellicola ricorda “Sweet November” e “I passi dell’amore”, ma certamente non rimarrà una pietra indelebile nella storia del cinema. Anzi si spera che venga presto dimenticata grazie ad altri film ben più strutturati e più intelligenti.

 

SCIALLA – Per curiosi teenager (inside)

Bruno, un docente che ha lasciato l’insegnamento per inseguire il sogno di divenire scrittore, si ritrova a scrivere piccole biografie di personaggi famosi e a dare lezioni private a studenti svogliati, come l’inquieto Luca, quindicenne romano, cresciuto dalla madre senza aver conosciuto il vero padre. Il professore, a poco a poco, si addentra nella vita del ragazzo per capire come interagire con un adolescente insofferente alle regole e per divenirne una guida da seguire…

 

TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PARTE 1 – Per curiosi commerciali

Dopo il loro matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele dove finalmente danno sfogo alle loro passioni. Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Poichè il bambino è metà umano e metà vampiro, la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. E così, in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Bella, Edward e le persone a loro care, devono affrontare le conseguenze generate dal loro matrimonio, la luna di miele e la tumultuosa nascita di una bambina, che porterà a degli sviluppi imprevedibili e sconvolgenti per Jacob Black.

Il film è la prima parte del quarto film tratto dalla serie di Twilight ed esce oggi in Italia, mentre negli Stati Uniti il 18 novembre. La seconda parte della storia si intitolerà The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 e sarà sempre diretto da Bill Condon. 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook