Alberto barbera È il nuovo direttore artistico del festival di venezia

ALBERTO BARBERA: NUOVO DIRETTORE DELLA 69° MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA 

La sua prima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà quella che si svolgerà nel 2012 dal 29 agosto all’8 settembre. Alberto Barbera festeggia nel migliore dei modi il Natale, scoprendo che il nuovo consiglio di amministrazione della biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta ha deciso di nominarlo direttore della sezione cinema. Dunque Alberto Barbera prende il posto di Marco Muller.

Alberto Barbera, nato a Biella nel 1950, è dal 2004 il direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino, oltre che Presidente dell’Advisory Board del TorinoFilmLab dal 2008. La sua carriera nei festival comincia proprio con quel Festival Internazionale Cinema Giovani, ora Torino Film Festival, fin dal 1982 in qualità di addetto stampa. Dal 1984 al 1988 è stato poi Segretario Generale del Torino Film Festival e infine direttore artistico del TFF dal 1989 al 1998. Ora è il momento per Alberto Barbera di cominciare a lavorare per dare la sua impronta al festival lagunare.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook