Buon natale, curiosi di cinema!

LA REDAZIONE VI AUGURA BUONE FESTE: ARRIVEDERCI AL 2012…BELLI E BRUTTI 

Anche quest’anno è arrivato, ve lo sareste mai immaginato? Freddo, pacchetti, traffico, code infinite alle casse. Natale, non il portiere del nostro stabile, ma il solenne giorno di festività religiosa (?) è alle porte e ognuno di noi, mano al vuoto portafoglio, si appresta a viverlo nel migliore dei modi. 

E quale attività può esser più adatta per noi cinefili, dopo un sontuoso pandoro arricchito da ettolitri di spumante, se non uscir di casa e passeggiare allegramente fino al più vicino cinema? Se ve lo state chiedendo, noi faremo così e non ci pagano per la pubblicità “occulta”, ma ne approfittiamo per fare un break di fine stagione e contare le fila. Il primo anno e mezzo del nostro sito si è concluso in maniera fantastica, ripartiremo a gennaio ancora più carichi, scorretti e irriverenti che mai. Con tante novità e una rinnovata voglia di farci riconoscere. 

Siamo d’accordo quindi? Non ci abbandonerete vero? Bene, appurato questo, che il disegno del dio Cinema sia con voi…la messa è finita, auguri a tutti e buon natale/anno nuovo: che lo spread sia con voi! 

 

AUGURIIIIII 

 

I FILM IN SALA SOTTO LE FESTE: 

Uscite del 30/12/2011

Aguasaltas

Film indipendente portoghese, porta sul grande schermo una lotta universale. La necessità del piccolo centro portoghese di affermare la propria identità contro le necessità del mercato di una grande multinazionale dell’acqua. Tutto questo per il dominio del sito internet, che porta il nome di entrambe, Agua Saltas, lo stesso.

Regia di Luis Galvao Teles, che torna alla macchina da presa dopo più di dieci anni di inattività.

 

Uscite del 06/01/2011

Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può

Terzo film di animazione che vede protagonista uno dei più famosi scoiattoli dell’infanzia di molti bambini. Questa volta alle prese con avventure in una nave da crociera. Solo per piccoli. 

Immaturi – Il viaggio

Commedia italiana prodotta e distribuita da Medusa e che vede alla regia Paolo Genovese, già noto per Nesun messaggio in segreteria e Questa notte è ancora nostra. Il Film racconta di un viaggio di maturità posticipato, che vede riunire il gruppo inseparabile del liceo. Con Raoul Bova, Ambra Angioini, Ricky Mamphis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Finalmente maggiorenni

Secondo film con tema viaggio della maturità. Questa volta però firmato da Ben Palmer, regista inglese alla sua prima prova di regia. Il mix è il classico: amici, sole, mare e ragazze.

J. Edgar

Ultima prova alla regia di Clint Eastwood, che si confronta con la difficile impresa di tracciare il profilo di J. Edgar Hoover, capo dell’FBI dagli anni ’20 agli anni ’70.  Cast d’eccezione: Leopardo di Caprio, Naomi Watts, Armie Hammer e Judi Dench. 

BUON NATALE DA FILM 4 LIFE: (sempre più) CURIOSI DI CINEMA!!!!!!!!


About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook