Kristen stewart: l’attrice piu’ redditizia

HOLLYWOOD ESALTA LE DOTI “ECONOMICHE” DELLA STAR DI TWILIGHT

Che fosse bella lo davamo per scontato, ma c’è altro dietro la strabiliante storia di Kristen Stewart. Si tratta infatti dell’attrice che ogni major vorrebbe nella sua scuderia. Per la sua bravura? Ma no! Solo e soltanto perché è la star più redditizia del patinato mondo di Hollywood. Il magazine Forbes, giunta ormai la fine dell’anno, ha infatti stilato la classifica degli attori che, nonostante il cachet elevato, sono riusciti a far incassare di più al botteghino. Insomma la Top 10 di Forbes si basa sul confronto tra l’incasso dei film e il cachet percepito dai vari attori.

A stravincere in questa speciale classifica è Kristen Stewart, la Bella Swan della saga di “Twilight”. L’attrice per ogni dollaro finito nel suo conto in banca ne ha fatti incassare 55,83 $, dunque un cavallo vincente su cui puntare nei prossimi anni. In seconda posizione si piazza Anne Hathaway, con 45,67 dollari incassati per ogni dollaro percepito, mentre Robert Pattinson, fidanzato storico della Stewart,  deve accontentarsi solo della terza posizione dato che fa incassare alle major solo 39,43 dollari.

Nonostante tutto le prime cinque posizioni sono occupate da star giovani, infatti subito fuori dal podio troviamo Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Shia LaBeouf. Meryl Streep deve accontentarsi del 9 posto e di far incassare appena 13,54 dollari, mentre chiude la classifica Johnny Depp che di dollari al botteghino ne fa 12,48

Ecco la Top10:

1°) Kristen Stewart: 55,83 dollari per ogni dollaro pagato

2°) Anne Hathaway: 45,67 dollari per ogni dollaro pagato

3°) Robert Pattinson: 39,43 dollari per ogni dollaro pagato

4°) Daniel Radcliffe 34,24 dollari per ogni dollaro pagato

5°) Shia LaBeouf 29,40 dollari per ogni dollaro pagato

6°) Robert Downey Jr 18,74 dollari per ogni dollaro pagato

7°) Matt Damon 15,83 dollari per ogni dollaro pagato

8°) Cate Blanchett 15,17 dollari per ogni dollaro pagato

9°) Meryl Streep 13,54 dollari per ogni dollaro pagato

10°) Johnny Depp 12,48 dollari per ogni dollaro pagato

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook