Paramount pictures: svelato il nuovo logo

CAMBIA ICONA UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI MAJOR DEL CINEMA AMERICANO

Era ora direte voi, ma questa è la notizia del giorno e noi ve la comunichiamo. Dopo ben 96 anni il logo della major statunitense Paramount Pictures si rinnoverà. Infatti allo scoccare del 100esimo anno di vita la Paramount presenterà per tutto il 2012 un nuovissimo logo, per commemorare il lieto evento. La società, creata l’8 maggio del 1912 dall’ungherese Adolph Zukor con il nome di Famous Player Film Corp., si presenterà ai telespettatori con la solita montagna e con la scritta “100”, ovvero il suo primo secolo di vita.

Il logo Paramount Pictures “100” sarà presentato nelle sale di tutto il mondo con il film “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”, che uscirà nelle sale, anche in formato Imax, a partire dal 27 gennaio 2012. Dunque sarà con Tom Cruise che il nuovo logo sarà portato in sala dalla Paramount. Ovviamente il logo rappresenta sempre la vetta innevata più alta della catena montuosa del Wasatch, creata e diventata il simbolo della major nel 1916. La Paramount è una società che nel corso dei suoi cento anni ha prodotto e distribuito quasi 4000 pellicole. Il suo slogan è: “If it’s a Paramount Picture, it’s the best show in town”, ciè “Se è un Paramount è il miglior film della tua città”.

Il primo film della major risale proprio al 1908 ed è quello che viene tutt’oggi considerato il primo lungometraggio drammatico nella storia del cinema made in USA, ovvero “Queen Elisabeth” con Sarah Bernhardt. Proprio il successo ottenuto da questa pellicola spinse Zukor a fondare la Famous Player Film Corp., che poi prenderà il nome di Paramount Pictures Corporation, con sede a New York.  

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook