Sherlock holmes – gioco d’ombre: focus & curiositÀ

IL CELEBRE DETECTIVE TORNA NEL SEQUEL CULT DI GUY RITCHIE

Sherlock Holmes – Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è un film diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore Sherlock Holmes e Jude Law nella parte del dottor Watson. Si tratta del sequel di Sherlock Holmes, uscito nel 2009.

Sherlock Holmes è sempre stato il più astuto di tutti, almeno fino ad oggi. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty, con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade, indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio, un omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty.

– Il film è influenzato molto dal racconto “L’ultima avventura” dello scrittore Sir Arthur Conan Doyle e si svolge circa un anno dopo gli eventi del primo film.

– Il film è previsto nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 negli Stati Uniti, mentre in altri paesi il 25 dicembre 2011, proprio due anni dopo l’uscita del primo film. In Italia uscirà il 16 dicembre 2011.

– Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams e anche il resto dei membri del cast firmarono per un possibile sequel

– Jared Harris ha avuto il ruolo della nemesi di Holmes, il professor James Moriarty, scartando dai rumors la possibile interpretazione per questo ruolo di Brad Pitt, Daniel Day-Lewis, Sean Penn e Gary Oldman.

– L’attore e commediante Stephen Fry ritrarrà il personaggio di Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock, mentre Noomi Rapace è parte attiva del cast.

– Gli effetti speciali digitali sono stati realizzati dall’azienda BlueBolt.[8]

– Il primo trailer in lingua originale è stato distribuito il 13 luglio 2011, insieme alle mille copie di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook