Uscite in sala: trama, sinossi, film

LE INFO NECESSARIE PER SCEGLIERE CON CURA UNA PELLICOLA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso li tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione.

Nella selva di uscite, proviamo quindi a darvi qualche suggerimento, non più solo consigli, ma un vero e proprio almanacco con le trame e le sinossi dei film in uscita settimana dopo settimana. Questo weekend:

FINALMENTE LA FELICITÀ – Per curiosi toscanacci

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.

IL GATTO CON GLI STIVALI 3D – Per curiosi natalizi

Prima di incontrare l’orco Shrek e di mutare le proprie inclinazioni, il Gatto con gli Stivali, furbo ma con gli occhioni dolci, metteva il suo fascino al servizio di tutti gli innocenti che avevano bisogno del suo aiuto. Armato di spada e con indosso la sua cappa nera, il felino – con la complicità dell’uovo Humpty Dumpty, vera mente del gruppo, e della gatta randagia Kitty – prova a mettere a segno un’ardua impresa: rubare la famosa Oca dalle uova d’oro che garantisce un grande potere a due assassini fuorilegge.

SHERLOCK HOLMES: GIOCO DI OMBRE – Per curiosi estatici

Al 221B di Baker Street un nuovo e intricato crimine da risolvere sta per bussare alla porta del genio dell’investigazione. Holmes è pronto a sfoderare tutta la sua arte deduttiva e ad insinuarsi, insieme all’immancabile amico Watson, tra i criminali di Londra per scoprire la verità. SH 2 è in definitiva un mix narrativo elaborato e ben confezionato in cui scaltrezza, miseria e nobiltà sono la risposta romanzata alla più grande domanda retorica esistente: può un grande intelletto sopraffarne un altro? La verità si confonde nel fumo di nebbia e spari, a Londra il sole della ragione tarda a far capolino.

LE IDI DI MARZO – Per curiosi apolitici

Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris, e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.

VACANZE DI NATALE A CORTINA – Per curiosi ridanciani

Il cinepanettone 2011: “Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest’anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook