A salma hayek la legion d’onore francese

PREMIATA LA STELLA DEL CINEMA SUDAMERICANO DI ACQUISIZIONE FRANCAIS

La regina del Messico Salma Hayek sta per ricevere una delle più alte onorificenze della Repubblica francese. L’attrice  infatti riceverà presto la Legion D’Onore, premio che ogni anno l’Eliseo, sede della presidenza della Repubblica transalpina, decide di assegnare alle più importanti personalità che si distinguono nei settori della cultura, dell’economia e della scienza.

Anche quest’anno quasi 800 personalità illustri appartenenti ai vari settori riceveranno dalle mani del presidente francese Nicolas Sarkozy, accompagnato dalla moglie Carla Bruni, la Legion D’Onore e quest’anno nella lista dei premiati c’è anche l’attrice Salma Hayek.

La Hayek, attualmente nelle sale italiane come doppiatrice de “Il gatto con gli stivali”, è famosa soprattutto per il ruolo di Frida nell’omonimo film e per la provocante pubblicità della Campari, che per anni ha invaso il piccolo schermo. Attualmente l’attrice messicana vive in Francia, dopo aver sposato il magnate François-Henri Pinault, uno degli uomini più ricchi di Francia, che solo nel 2010 ha dichiarato una fortuna stimata in più di 6 miliardi di euro. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook