Abraham lincoln: 12 mesi da leone

LA FIGURA DELL’EX PRESIDENTE USA AL CENTRO DI NUMEROSI FILM IN ARRIVO

Sicuramente un’icona fondante del sistema politico e sociale americano, Abraham Lincoln sarà il protagonista assoluto delle produzioni di Hollywood. Sono infatti in corso di realizzazione per tre pellicole per il cinema e un progetto per il piccolo schermo sul presidente americano che pose fine alla schiavitù che pose fine alla schiavitù negli Stati Uniti. Sui progetti intorno al presidente Lincoln il nome più prestigioso è quello di Steven Spielberg. Il regista sta lavorando per riadattare il cinema il romanzo premio Pulitzer “Team of Rivals” di Doris Kearns Goodwin.

Il presidente Abraham Lincoln sarà interpretato dall’attore due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, mentre il figlio Robert Todd sarà interpretato da Joseph Gordon-Levitt. Il film uscirà, almeno nelle sale americane, a fine dicembre e si spartirà quel mese con l’altro film atteso per il 2012: “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”, prima parte del dittico su Lo Hobbit diretto da Peter Jackson. Dicembre 2012 sarà quindi un mese di fuoco dal punto di vista cinematografico.

Il secondo film a cui sta lavorando Hollywood è una storia di vampiri dal titolo “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” (Abramo Lincoln: cacciatore di vampiri) un horror fantasy che vuole raccontare la storia del “presidente di giorno e cacciatore di notte”, come recita il sottotitolo della pellicola. A dirigere questo film è Timur Bekmambetov, che ha deciso di avvalersi anche della tecnologia 3D.

Il cerchio del grande schermo si chiude con un lavoro previsto sempre per il 2012 di un giovane regista cileno, Salvador Litvak, che sta preparando “Saving Lincoln”, un film che racconta la storia del presidente americano dal punto di vista della sua guardia del corpo il maresciallo Ward Hill Lamon. Infime Tony e Ridley Scott stanno realizzando un documentario di due ore che dovrebbe far luce sull’omicidio di Lincoln con materiali inediti mai mostrati prima al pubblico. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook