“aion angels secrets”: disponibile il trailer

A BREVE ON LINE LA WEBSERIE FANTASY IN OTTO EPISODI DI ALEX GARRAFFA 

Chi l’ha detto che il fantasy e la fantascienza non si fanno più in Italia? Alex Garraffa ci dimostra il contrario con la sua ultima interessante fatica: “Aion Angels Secrets”. Si tratta di una webserie in 8 puntate da 45 minuti l’una, a cui l’autore sta lavorando da un anno circa, che non deluderà gli appassionati del genere. 

Il trailer è ora disponibile e ci da un assaggio soddisfacente dello stile che l’autore ha voluto adottare: l’animazione sembra essere la cifra stilistica dominante, in bianco e nero punteggiata da particolari di colore rosso o altre cromie sgargianti. Alcune
targhe anticipano agli spettatori quali saranno i punti cardine della trama: uomini immortali, tempi diversi fusi insieme, battaglie tra legioni, destini che devono compiersi. Interessante è una piccola anteprima verbale dell’autore sulla storia che “attinge a tutte le mitologie del mondo antico e le interseca in maniera sicuramente non politically correct ma abbastanza filologicamente sensata, da risultare curiosa”.

Ogni elemento mostrato in questi 2 minuti anticipa una serie di qualità, “epica” ma anche ironica, indirizzata ad un pubblico di amanti del cinema fantastico ma anche di una certa categoria di video game. Il tutto, va ricordato, nella totale indipendenza da grandi produzioni o contributi ministeriali, per cui la dose dei nostri complimenti a Garraffa non può che raddoppiare. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook