Antonio banderas come fidel castro

L’ATTORE IBERICO IN LIZZA PER INTERPRETARE IL DITTATORE CUBANO

I dettagli sono ancora tutti da definire, ma Antonio Banderas potrebbe interpretare il ruolo di Fidel Castro, Lider Maximo di Cuba nel prossimo film di Michael Radford, che ha il titolo di “Castro’s Daughter”, cioè “La figlia di Castro”. Antonio Banderas è stato contattato proprio dal regista Radford che ha deciso di affidare all’attore spagnolo il ruolo di uno dei leader del secondo novecento, diventato, nel bene o nel male, una icona del secolo scorso.

Il film, “Castro’s Daughter” è incentrato ovviamente sulla figura di Alina Fernandez, figlia di Fidel Castro e di Naty Reuelta. Alina Fernandez è riuscita a scappare da Cuba nel 1993, riuscendosi a mascherare da turista spagnola, per scrivere poi una sua biografia, dal titolo “Castro’s Daughter: An Exile Memoir of Cuba”, da cui è stata tratta la sceneggiatura del libro. A quanto pare a suggerire al regista di chiedere di interpretare il ruolo di Fidel Castro ad Antonio Banderas è stata proprio Alina Fernandez, fan della prima ora del bell’attore spagnolo: “Sono fan di Antonio Banderas da anni – ha detto la Fernandez – e spero di vederlo nel ruolo di mio padre. Penso che abbia un incredibile carisma e ha la statura necessaria per interpretare questo ruolo.

Sarei felice se valutasse seriamente la nostra offerta”. Intanto non si sa ancora se Antonio Banderas deciderà di partecipare al progetto di “Castro’s Daughter”, un film che ha come sceneggiatore Nilo Cruz, che ha un premio Pulitzer alle spalle. La pellicola sarà prodotta dalla Mankind Prods. di John Torres Martinez e Joe Lamy. Insomma Antonio Banderas potrebbe cominciare a regalare nuovi personaggi nella sua già straordinaria carriera, svestendo i panni del sex symbol e indossando quelli di attore di grandi figure storiche.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook