Caterina murino interpreta ingrid betancourt

L’ATTRICE SARDA DARÀ VOLTO E CORPO ALL’ATTIVISTA SEQUESTRATA PER ANNI

L’Italia che incanta. Caterina Murino è stata scelta per interpretare il ruolo di Ingrid Betancourt, nel film “In search of Ingrid” che sarà diretto dalla regista venezuelana Betty Kaplan. Per l’attrice trentaquattrenne sarda si tratterà del primo ruolo da protagonista in un lavoro di ampio respiro internazionale dopo essere stata una bond girl nel film “Casino Royale”. L’attrice conferma, con questa chiamata, di essere uno dei volti italiani più amati dal cinema internazionale.

Per Caterina Murino questa volta però il ruolo sarà molto diverso dal blockbuster su 007, dato che dovrà interpretare l’attivista politica Ingrid Betancourt, rimasta nelle mani dei ribelli delle Farc per oltre sei anni dal 23 febbraio 2002 al 2 luglio 2008. Il film è basato interamente sui due libri scritti dall’ex marito di Ingrid Betancourt, Juan Carlos Lecompte, e il film sarà incentrato soprattutto sulla storia d’amore tra Ingrid e Lecompte e della brusca separazione a cui sono stati costretti dopo che la donna è stata rapita. Infatti come ha dichiarato la regista al centro del film ci sarà soprattutto l’amore e la speranza, dato che la storia è andata a lieto fine con la liberazione di Ingrid Betancourt.

La Murino come riporta l’autorevole The Hollywood Reporter è già certa che sarà la protagonista del film “In search of Ingrid” di Betty Kaplan. Ovviamente non si sa ancora quando partirà la produzione della pellicola né quando uscirà in sala.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook