Film 2011 con più errori: classifichissima

IL PRIMO POSTO VA A TRANSFORMERS 3, MENTRE HARRY POTTER 8 HA LA PECCA PIU’ EVIDENTE

Anche quest’anno il sito moviesmistakes.com ha stilato la classifica di film e telefilm con più sviste del 2011, trattasi di anacronismi o pecche della sceneggiatura. Il primo posto se l’è aggiudicato il terzo capitolo della saga di Michael Bay: Transformers 3, segnalato dagli utenti  del sito per ben 69 errori evidenti. Al secondo posto troviamo il quarto episodio di Pirati dei Caraibi  con 52 imprecisioni, mentre a chiudere il podio con un punteggio di 30 ci pensa l’ultima pellicola di un’altra saga, X-men: l’inizio.

Figurano anche altri nomi di pellicole che hanno riscosso molto successo al botteghino nell’anno appena passato: Captain America, l’ultimo di Mission Impossible, Breaking dawn – il terzo della saga di Twilight, Fast five, Drive. Non sono infine estranei a questa lista neanche grandi nomi quali Spielberg e Allen, i quali rispettivi Le avventure di Tintin e Midnight in Paris hanno collezionato due disattenzioni, e J.J.Abrams con i 18 errori di Super 8.

Accanto a questo elenco però, ce n’è un altro che va citato. Harry Potter 8, infatti, oltre a guadagnarsi il quinto posto per numero di sviste, si trova anche al primo posto della graduatoria di film con l’errore più vistoso. A che cosa stava pensando Steve Kloves mentre scriveva la sceneggiatura? La domanda sorge spontanea. Non poteva di certo passare inosservata la pecca di uno dei ricordi di Piton: Lily prega il figlio di crescere forte e coraggioso, proprio un attimo prima dell’arrivo di Voldemort e della sua morte. Ma come poteva Piton aver visto questa scena? Per la risposta si rimanda a Kloves.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook