Film 4 meeting – us edition: sbarco in california!

L’EVENTO DI GALA ORGANIZZATO DALLA NOSTRA REDAZIONE A FEBBRAIO NEGLI USA

 

Promozione e informazione del cinema d’autore e del cinema emergente, volute per creare un ponte tra Italia e USA quale canale specifico per diffondere l’informazione giovane.

 

In quest’ottica e per creare una realtà affermata sul panorama internazionale, Film4Life, la rivista online di promozione cinematografica esce dai confini italiani per proporre il suo brand legato ad un franchise di eventi, sotto forma di un Gala-informale, con una mano tesa ai nostri giovani talentuosi che nuotano nel mare magnum del cinema mondiale.

 

“Film 4 Meeting – US edition” (Los Angeles, 15 febbraio), dopo l’opening di Roma nel giugno 2011, approda negli States come occasione di incontro, dialogo e riflessione sullo stato della comunicazione in ambito cinematografico, organizzato per dare ampia visibilità al mondo del cinema e ai suoi professionisti di settore. L’evento organizzato e promosso dalla Redazione si vuole porre come uno sguardo attento e indiscreto, pronto a captare le novità dal panorama blockbuster e allo stesso tempo dimostrarsi abile nell’indagare le frontiere del cinema indipendente, per consegnarle al pubblico in chiave fresca e immediata.

 

La serata si comporrà di una prima parte introdotta da Valentina Castellani Quinn, conduttrice dell’Evento, dedicata allo human-social networking in cui protagonisti e invitati interagiranno tra loro. Dopo la presentazione del progetto, dalla sua genesi al suo possibile sviluppo suddiviso tra Italia e Hollywood, nell’ultima parte, i giovani talenti presenteranno i loro lavori, confrontandosi con colleghi già affermati, attraverso performance audio-video, clip e trailer specifici.

 

Sul palco saliranno Simone Bracci (Fondatore e Direttore Responsabile del magazine online) e i vari artisti presenti alla serata, che si alterneranno sotto ai riflettori (da Christian Filippella a Ivan Zuccon, da Luna Achiary a Tara Cardinal). L’ospite d’onore sarà Adriano Aponte (compositore – vincitore per ben due volte del “Los Angeles Music Award” ) e Carlo Fumo, autore del film “Il Regista del Mondo”, a sua volta accompagnato dall’attrice italiana Lidia Vitale, interprete della pellicola.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook